Comune e Cooperativa ringraziano i cittadini per le donazioni del 5x1000 a "La Rosa Blu"

25/09/2020

Durante la visita al Centro consegnate anche le borracce “Plastic Free” per ospiti ed operatori

Il Sindaco, Nicola Barbieri, accompagnato dall’assessore ai Servizi Sociali, Alice Andreoni, hanno consegnato ad ogni ospite e agli operatori del Centro Diurno “La Rosa Blu” la personale borraccia “Plastic Free”.

Un’iniziativa voluta fortemente dalla Giunta con l’intento di sensibilizzare alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente che, dopo aver coinvolto le scuole, ora vede partecipe anche il Centro Diurno.

Oltre alla consegna delle borracce, la visita degli amministratori è stata anche l’occasione per confrontarsi con gli operatori su alcuni lavori che sono stati realizzati nella struttura. Migliorie rese possibili grazie anche alle donazioni del 5x1000 da parte dei cittadini: un gesto concreto di solidarietà nei confronti della comunità.

“Si tratta di uno strumento, quello delle donazioni – hanno detto il Sindaco e l’assessore Andreoni - molto importante che ci consente di proseguire sulla strada della cooperazione e del sostegno al mondo del sociale. Sono molti i cittadini che hanno deciso di devolvere il 5x1000 il cui ricavato ogni anno consente di apportare migliorie e di sostenere l’attività dei ragazzi ospiti del centro”.

“Sostenere con un aiuto concreto, attraverso un semplice quanto prezioso gesto gratuito, un servizio così importante del proprio territorio – ha detto il coordinatore Denis Vitali - che si occupa quotidianamente delle persone fragili, è la dimostrazione che il sociale è di tutti e soprattutto che i ragazzi del centro fanno parte della comunità a pieno titolo. Di questo ringraziamo l’Amministrazione comunale per l’impegno e il supporto che ha sempre dimostrato nei confronti delle nostre attività ed anche per la consegna delle borracce “Plastic Free””.