La città gemellata di Iffezheim dona 3 mila euro a Mondolfo Marotta

29/04/2020

Il “Fondo di Solidarietà Alimentare” ha raggiunto la cifra di 6.500 euro grazie alle donazioni di aziende e cittadini del territorio comunale. I ringraziamenti del Sindaco Barbieri.

Iffezheim, la città gemellata con Mondolfo, ha donato 3 mila euro per sostenere gli amici marchigiani, colpiti dall’emergenza Covid-19. Questa somma è il frutto di una raccolta fondi lanciata dall’ INSPI in collaborazione con il Comune della cittadina tedesca.

La donazione, come ha annunciato il Sindaco di Mondolfo, Nicola Barbieri, sarà utilizzata per ampliare il “Fondo di Solidarietà Alimentare”, così da poter raggiungere altri nuclei familiari in difficoltà.

Nella comunicazione, inviata al Sindaco Barbieri, gli amici tedeschi scrivono di avere seguito attraverso i social la situazione di emergenza che ha colpito anche il Comune di Mondolfo.

 “Con questo gesto – scrivono i rappresentanti della comunità di Iffezheim – vogliamo dimostrare la nostra vicinanza al Comune di Mondolfo: il virus non può separarci…possiamo contare sulla nostra amicizia”.

Un rapporto, quello tra i due Comuni, consolidato da oltre vent’anni.

 

“Ringrazio, a nome di tutta la comunità, il Sindaco, Christian Schmid, che insieme ai  cittadini di Iffezheim, ha voluto esprimere vicinanza alla nostra Città. – ha commentato il Sindaco, Nicola Barbieri -. Un gesto significativo di solidarietà che conferma il consolidato rapporto di amicizia instaurato, ormai da tanti anni, tra il nostro Comune e la cittadina della Provincia di Rastatt. Una sensibilità che gli amici tedeschi avevano già dimostrato in occasione della nostra raccolta fondi per le popolazioni terremotate delle Marche. Un legame quello con Iffezheim che ci rende davvero orgogliosi. Utilizzeremo la somma donataci per aiutare, attraverso i Servizi Sociali, le persone più bisognose del nostro Comune. Al momento il Fondo ha raggiunto la cifra di euro 6.500 grazie anche alle generose donazioni delle aziende e dei cittadini del territorio. A tutti loro, va il più sentito ringraziamento dell’Amministrazione comunale per il sostegno dimostrato in questo difficile momento”.

Per coloro che volessero effettuare donazioni, l’IBAN messo a disposizione dal Comune di Mondolfo è il seguente: IT36Y0311105438000000002784, specificando la causale “Insieme ce la faremo – Mondolfo Marotta”.