Festa dell'Albero: messe a dimora 11 essenze nel giardino della Faà di Bruno

22/11/2019

L’assessore Cattalani: “Una giornata di grande significato nel rispetto dell’ambiente con senso di responsabilità da parte di tutti i bambini e ragazzi della scuola”.

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, si è svolta nei giardini dell’Istituto Comprensivo “Faà di Bruno” la Festa dell’Albero organizzata dal Comune di Mondolfo, assessorato all’Ambiente.

Alla presenza del Sindaco, Nicola Barbieri, degli assessori Lucia Cattalani e Giovanni Ditommaso, del consigliere comunale Francesco Bassotti, i bambini della scuola Elementare ed i ragazzi della Media, hanno messo a dimora nel giardino dell’Istituto scolastico 11 alberi scelti tra leccio, frassino, mandorlo e tiglio a cui i ragazzi hanno dato dei simpatici nomi.

Durante la cerimonia, davanti ai rappresentanti del Comune, della Dirigente scolastica e degli insegnanti, gli studenti si sono impegnati a curare nel tempo gli alberi che in seguito verranno affidati a chi arriverà dopo di loro.

“Si è trattato di una bellissima giornata – ha tenuto a precisare l’assessore all’Ambiente, Cattalani – organizzata proprio con l’intento di avvicinare i bambini ed i ragazzi al rispetto del

territorio. Un importante momento di educazione ambientale che è stato vissuto dagli studenti con molto entusiasmo e senso di appartenenza.  La messa a dimora degli alberi rappresenta la volontà dei bambini e dei ragazzi di lasciare un segno e l’impegno di curare gli alberi durante l’anno scolastico con grande senso di responsabilità. Un ringraziamento per l’impegno profuso e la collaborazione alla Dirigente, agli insegnanti e agli studenti”.