Mondolfo Marotta: turismo e cultura proiettati verso il futuro

23/07/2021

Presentata la nuova Guida Turistica esperenziale: 31 tappe da non perdere tra arte, storia, mare e gusto.

E’ stata presentata questa mattina, dal Sindaco, Nicola Barbieri, dall’assessore al Turismo, Davide Caporaletti e dal consigliere con delega alla Cultura, Enrico Sora, la nuova Guida Turistica esperenziale, a cui ha fatto seguito anche un caratteristico giro panoramico sul “Trenino dei Ricordi”.

Una guida di “Esperienze da fare a Mondolfo e Marotta”: ben 31 tappe da intraprendere, luoghi da visitare, emozioni da vivere tra gusto, cultura e turismo.

Da una parte “Uno dei Borghi più Belli d’Italia” e dall’altra la riviera riconosciuta, anche per il 2021, Bandiera Blu dalla FEE.

Già a partire da questa sera turisti e cittadini potranno scoprire le 31 tappe contenute nella Guida: le mete assolutamente da non perdere per vivere pienamente “Due vacanze in Una”.

Mentre nella giornata di domani, sabato 24 luglio 2021, l’Ufficio Turismo sarà presente in Piazza dell’Unificazione con un proprio Info-point dove sarà possibile ritirare la Guida Turistica e ricevere ulteriori informazioni.

“Si tratta di una assoluta novità, un nuovo modo di fare promozione attraverso 31 tappe che all’interno della guida vengono consigliate e che rappresentano 31 eccellenze del nostro territorio - hanno commentato il Sindaco, Caporaletti e Sora -. Abbiamo voluto unire alla praticità del nostro sito di facile consultazione, la completezza e la competenza di una guida esperienziale che si focalizzasse su 31 tappe da non perdere per far conoscere al meglio le bellezze presenti nel nostro Comune. Una “guida” dedicata non solo a turisti e visitatori con cui potranno costruire su misura la propria avventura, il proprio viaggio ma realizzata pensando anche ai nostri cittadini perché tutti possano vivere una vasta gamma di inedite esperienze: dalla cultura alla storia nel cuore del borgo, dall’azzurro del mare della riviera ai sapori della cucina locale: il meglio delle nostre tradizioni. Un viaggio che potrà proseguire anche durante gli altri mesi dell’anno”.