Musei Civici: a giugno aperti tutti i giorni

04/06/2021

Ecco i nuovi orari per visitare il Complesso Monumentale di Sant'Agostino

Visitabili sette giorni su sette con l’arrivo del mese di giugno i Musei Civici di Mondolfo. Dopo la riapertura parziale avvenuta nelle scorse settimane, con l’avvio della stagione estiva i Civici di uno dei borghi più belli d’Italia potenziano la loro offerta, garantendo una apertura tutti i giorni della settimana e che andrà ad ampliarsi ulteriormente con i mesi di luglio ed agosto. Al Complesso Monumentale di Sant’Agostino, accessibili ad ingresso gratuito, le sezioni varie sezioni dei Musei civici presentano la storia, l’arte, le tradizioni e la cultura di uno dei borghi più belli d’Italia, caratterizzato dal castello martiniano, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini. Non solo la macchina oraria pontificia resta uno degli elementi di maggiore attrazione dei Musei Civici, ma anche il percorso nella Memoria della Fisarmonica quest’anno interamente rinnovato e che fa di Mondolfo uno dei fulcri di questa storia marchigiana. Presso i Musei anche l’info point turistico IAT di Mondolfo, con materiale sulla città fortificata sul mare e l’intero territorio. Promosse dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Mondolfo le aperture museali vedono la collaborazione dei volontari della locale sede dell’Archeoclub d’Italia con PAM. Il Museo Civico di Mondolfo aderisce all’iniziativa della Regione Marche “Happy Museum”. Servizio Wi-Fi libero.. L’ingresso al Museo è gratuito. Per informazioni: tel. 366.5608563 (in orario apertura Musei) www.castellodimondolfo.it - www.comune.mondolfo.pu.it .Gli orari sono i seguenti:

Giugno 2021

Lunedì ore 9-13/15-18