Feste di Natale insieme alla Ludoteca comunale con tanti eventi online

Feste di Natale insieme alla Ludoteca comunale con tanti eventi online

23/12/2020

Dal 24 dicembre al 6 gennaio un ricco calendario di appuntamenti dedicato ai più piccoli

Sarà un Natale speciale per tutti i bambini che potranno divertirsi collegandosi ogni giorno sulla pagina Facebook della Ludoteca comunale del Comune di Mondolfo.

Dal 24 dicembre al 6 gennaio è stato redatto un ricco programma natalizio intitolato “Mondolfo for Children” che, con cadenza quotidiana, consentirà ai più piccoli di trascorrere qualche ora in compagnia dell’animatrice semplicemente collegandosi online.

Si parte il 24 dicembre, alle ore 17, con le letture del racconto di Charles Dickens “Canto di Natale”. Si prosegue sabato 26 dicembre, ore 17, con una bellissima visita virtuale al Museo Civico di Mondolfo: una vera chicca grazie alla presenza di una guida e di alcuni personaggi storici che accompagneranno nei meandri della storia alla scoperta di storie fantastiche. Venerdì 1 gennaio, ore 17, non poteva mancare la musica: in esclusiva del teatro Linguaggi di Fano lo spettacolo online “Figaro qua Figaro la”: un affascinante viaggio attraverso il personaggio di Figaro per conoscere la storia del barbiere di Siviglia ed ascoltare insieme i brani più celebri dell’opera rossiniana.

E non poteva mancare il 6 gennaio: una magnifica Tombola con la Befana che estrarrà personalmente i numeri per tutti i bambini che vorranno giocare con lei.

Un calendario di appuntamenti online per coinvolgere i bambini e farli socializzare attraverso la pagina Facebook della Ludoteca comunale che, in un momento così difficile per tutti, vuole far sentire la propria presenza portando qualche ora di spensieratezza.