"Bandiera Verde dei Pediatri" 2020: un nuovo riconoscimento per Mondolfo Marotta

"Bandiera Verde dei Pediatri" 2020: un nuovo riconoscimento per Mondolfo Marotta

29/06/2020

La cerimonia di consegna si è svolta nel week ad Alba. Presente l’assessore al Turismo, Davide Caporaletti

Per la stagione 2020 il Comune di Mondolfo conquista un altro importante riconoscimento: stiamo parlando della “Bandiera Verde dei Pediatri” 2020.

Alla cerimonia di consegna, che si è svolta durante il week end ad Alba, era presente l’assessore al Turismo, Davide Caporaletti.

Il vessillo verde, che d’ora in avanti sventolerà sulle spiagge del litorale, è stato consegnato alle località che presentano spiagge e servizi a misura di bambino.

Tra le caratteristiche richieste: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare e, nelle vicinanze parchi, gelaterie, strutture sportive, locali per l'aperitivo e ristoranti per i grandi.

“Un riconoscimento che ci rende orgogliosi – ha commentato Caporaletti - che si aggiunge agli altri importanti traguardi che in questi anni abbiamo raggiunto. Un vessillo che indica una predisposizione all’accoglienza dei nostri operatori turistici con particolare sensibilità nei confronti dei più piccoli e delle famiglie, a cui dedichiamo questo riconoscimento speciale”.