Consegnati prima di Pasqua tutti i "buoni spesa" alle famiglie di Mondolfo Marotta

11/04/2020

Oltre 350 i nuclei familiari beneficiari del contributo per un importo di circa 95.000 euro. Aperto anche un contro corrente solidale per sostenere un numero maggiore di cittadini.

-Sono oltre 350 le famiglie di Mondolfo Marotta a cui l’Amministrazione ha consegnato i buoni spesa entro Pasqua, per un importo totale di circa 95 mila euro.

Erano queste le risorse destinate dal Governo al Comune di Mondolfo con ordinanza n.658  della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’Amministrazione comunale, come aveva annunciato nei giorni scorsi, ha quindi tenuto fede all’impegno di distribuirli a tutte le famiglie del territorio che ne avevavo fatto richiesta prima delle festività pasquali.

Un risultato raggiunto grazie al lavoro di squadra portato avanti dall’ufficio comunale dei Servizi Sociali e dai volontari della Protezione Civile “Faà di Bruno”.

Terminata dunque la fase di distribuzione, l’Amministrazione comunale ha deciso di proseguire nell’azione di sostegno puntando sulla solidarietà. E’ stato deciso, infatti, di  aprire un conto corrente dove è possibile effettuare donazioni al fine di ampliare il “Fondo di Solidarietà Alimentare” e riuscire così a soddisfare un numero maggiore di famiglie.

Per coloro che volessero effettuare donazioni,  l’IBAN messo a disposizione dal Comune di Mondolfo è il seguente: IT36Y0311105438000000002784, specificando la causale “Insieme ce la faremo – Mondolfo Marotta”.