Emergenza Coronavirus

17/03/2020

****Comunicazione****

â–¶ Continuando nell’impegno di tenervi costantemente aggiornati sui dati che riguardano il nostro Comune, vi informo che è salito a 23 il numero dei residenti del Comune di Mondolfo risultati positivi al test per il COVID-19 (su un totale di 812 casi positivi in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino).

 

Voglio, però, condividere con voi anche una notizia positiva. Mi ha contattato la famiglia di un nostro concittadino ricoverato da settimane per aver contratto il Coronavirus, comunicandomi che le sue condizioni sono migliorate ed è stato dimesso dall’ospedale.

Una notizia che ci infonde coraggio e speranza.

 

Intanto continuano ad arrivare ogni giorno messaggi di richieste di spostamenti di ogni genere che mi confermano come ancora diverse persone non abbiano capito la gravità della situazione.

Vi esorto a rispettare le misure disposte dal Decreto: limitiamo gli spostamenti ed evitiamo di uscire dalle nostre abitazioni, se non nei casi strettamente necessari. 

Facciamolo anche pensando a tutti i medici, infermieri, operatori sanitari che da settimane sono in prima linea per combattere questo virus.

Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, anzi dobbiamo essere sempre più rigorosi.

 

Il Sindaco

Nicola Barbieri