🔴 AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CORONAVIRUS 🔴

26/02/2020

🔴Aggiornamento Situazione Coronavirus🔴

In osservanza a quanto previsto dall’ordinanza regionale, si comunica la sospensione delle aperture al pubblico della biblioteca comunale, del museo civico e la sospensione delle attività della ludoteca comunale fino a Mercoledì 4 Marzo compreso.

L’ordinanza regionale prevede anche la sospensione delle manifestazioni pubbliche senza vietare attività diverse, quindi ad oggi le strutture sportive restano aperte in attesa di chiarimenti dalla Regione in quanto il provvedimento si presta in alcuni passaggi a non univoche interpretazioni.

Fino al 4 marzo, inoltre, sono sospese le attività rientranti nel Pubblico Spettacolo ai sensi del T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza) nonché tutti gli eventi che si svolgono su suolo pubblico o aperti al pubblico soggetti all’obbligo di avviso e/o autorizzazione preventiva da parte della questura sempre come previsto dal T.U.L.P.S.

Non rientrano in questa categoria e potranno quindi continuare a svolgere regolarmente la propria attività i bar, ristoranti ed esercizi commerciali in genere, ivi compresi le fiere e i mercati.

Nelle prossime ore sono in programma, altresì, incontri tecnici e istituzionali a vari livelli al fine di monitorare la situazione Coronavirus e di affrontare eventuali criticità che dovessero presentarsi.

In attesa di nuove direttive da Governo e Regione, come Amministrazione comunale continueremo ad informare in tempo reale la cittadinanza, utilizzando tutti i canali a nostra disposizione.

Nicola Barbieri