UN GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PRIMA SERATA DI “COME UN LIBRO ALL’APERTO”

UN GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PRIMA SERATA DI “COME UN LIBRO ALL’APERTO”

17/06/2022

Si è aperta nel migliore dei modi la rassegna letteraria diffusa tra Marotta e Mondolfo con tante persone ad ascoltare lo scrittore Matteo Bussola

Una grande accoglienza di pubblico ha salutato, nella suggestiva location dei Giardini della Rocca di Mondolfo, la prima serata di “Come un Libro all’aperto”, la rassegna letteraria diffusa nel territorio di Mondolfo e Marotta.

L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Fano, si è aperta con lo scrittore e fumettista Matteo Bussola che ha presentato il suo libro “Il tempo di Tornare a casa”. 

Durante l’incontro, magistralmente condotto da Simona Rossi della libreria Fogola di Ancona, l’autore ha regalato agli ospiti presenti anche qualche anticipazione sul suo nuovo romanzo di prossima pubblicazione “Il rosmarino non capisce l’inverno”.
Una serata davvero piacevole in cui, in un clima informale e partecipato, il pubblico è stato coinvolto in un gustoso dialogo “a tu per tu” con lo scrittore.
Stasera si replica con un doppio appuntamento che si preannuncia quanto mai avvincente: alle 18 presso il Chiostro di Sant’Agostino si terrà l’incontro con il pesarese Roberto Livi che presenterà la sua ultima fatica letteraria “Solo una canzone”, dialogando con Francesca Tombari della libreria Mondadori di Fano; alle 21 sarà la volta di Marina Rei, ai Giardini della Rocca, con il suo libro “Un giorno nuovo” in compagnia di Silvia Boschero, giornalista musicale e conduttrice de “La versione delle due” su Rai Radio 2.

Duplice proposta anche per sabato 18: alle 18 Giulia Baldelli presenterà, al Chiostro di Sant’Agostino, “l’estate che resta” insieme a Francesca Tombari, mentre alle 21 il giornalista Fabio Girolimetti dialogherà, in Piazza dell’Unificazione, con Marino Bartoletti intorno al suo libro “il ritorno degli dei”.