Notte dei Musei a Mondolfo: 14 maggio 2022

Notte dei Musei a Mondolfo: 14 maggio 2022

10/05/2022

Avete mai pensato di passare una notte ai musei? Tra quadri, sculture, collezioni preziose e scoprire luoghi antichi e segreti?

Non stiamo parlando di un celebre film ma della dodicesima edizione della Notte Europea dei Musei che, sabato 14 maggio 2022, animerà anche uno dei borghi più belli d’Italia con un programma unico e straordinario a Mondolfo.

Grazie agli studenti dell’Istituto Comprensivo Fermi ecco la musica con gli allievi dell’indirizzo musicale, le visite guidate ai sotterranei del forte monastero al Bastione S.Anna con le Miniguide, le aperture dei civici al Complesso Monumentale di S.Agostino.

Sono le meravigliose attività proposte nella città fortificata sul mare che renderanno questa notte magica alla scoperta del ricchissimo patrimonio culturale che Mondolfo conserva e orgogliosamente lo condivide con il suo pubblico.

A partecipazione gratuita, con orario 21-23, la visita ai Giardini Martiniani del Bastione, lungo le mura rinascimentali della città fortificata sul mare, si potrà dunque arricchire con gli ipogei, idealmente sede di quel progetto “Terre Martiniane” (www.terremartiniane.com) che vede Mondolfo capofila fra oltre 20 enti italiani nel promuovere la figura dell’ingegnario senese.

Musei civici e sotterranei del Bastione, ad ingresso gratuito, aperti – unitamente all’ufficio Informazione turistiche – in via straordinario sabato sera 14 maggio con orario 21-23.

Una iniziativa che vede il Comune di Mondolfo avvalersi della collaborazione anche della locale sede dell’Archeoclub d’Italia nell’ambito del progetto regionale “Grand Tour Musei nelle Marche” 2022.

Si accede ai Musei e al Bastione nel rispetto delle normative prevenzione covid. Per informazioni: Musei civici – IAT Mondolfo tel. 366.5608563 (in orario apertura Musei)