MONDOLFO ADERISCE ALLA CAMPAGNA “M’ILLUMINO DI BLU”

MONDOLFO ADERISCE ALLA CAMPAGNA “M’ILLUMINO DI BLU”

02/04/2022

Il Palazzo comunale si tinge di blu per ricordare la Giornata Mondiale dell’Autismo

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, aderisce alla campagna “M’illumino di Blu”.

Com’è ormai consuetudine, il 2 Aprile, infatti, il palazzo comunale sarà illuminato di blu, il colore simbolo dell’autismo a livello mondiale.

Un’ iniziativa atta a sensibilizzare la cittadinanza verso una disabilità altamente invalidante, quale il disturbo dello spettro autistico (ASD).

“La nostra Amministrazione ha collaborato con le associazioni di volontariato e del sociale presenti nel territorio per diffondere una maggiore consapevolezza su questo tema” – ha dichiarato il sindaco Nicola Barbieri – “e anche quest’anno abbiamo voluto aderire a  ‘M’illumino di Blu’. Si tratta di un gesto simbolico con cui vogliamo ancora una volta sensibilizzare su questo tema la nostra comunità, accendendo una ‘luce speciale’ in segno di attenzione verso le persone affette da autismo e le loro famiglie”.